6° FESTIVAL BENI CONFISCATI ALLE MAFIE

6° FESTIVAL BENI CONFISCATI ALLE MAFIE

Dal 11 al 16 aprile 2018 a Milano si è svolto il Festival dei Beni Confiscati alle Mafie. Area Solidale ha partecipato con la struttura di Via Paisiello 5, nel quale abbiamo allestito una bicicletteria solidale ed ecologica.

Presso Bici Green di Area Solidale Onlus in Via Paisiello 5, si sono tenuti i seguenti eventi del Festival dei Beni Confiscati alle Mafie:

MERCOLEDI 11 APRILE ore 18.00
La lunga marcia della verità: Umberto Mormile a 28 anni dal suo omicidio – 11 aprile 1990 – 11 aprile 2018. Con Cesare Giuzzi, Stefano Mormile, Fabio Repici, David Gentili e Paola Sorrentini (direttrice artistica del Festival)

VENERDÌ 13 APRILE ore 17.00
Lettura per bambini di “Lanterne a Milano” di Maria Silvia Fiengo. Progetto per dare vita a un libro con Lo Stampatello Edizioni con Maria Silvia Fiengo, Francesca Pardi e Mauro Grimoldi.

SABATO 14 APRILE ore 16.00
Presentazione del documentario di Mimmo Lombezzi sui beni confiscati in Lombardia con Mimmo Lobezzi, Pierfrancesco Majolino e Barbara Sorrentini.

 

Alla fine degli eventi, sabato sera c’è stato un momento conviviale con tanti volontari e amici di Area Solidale Onlus. L’evento si è concluso con l’esibizione dell’artista di strada Bracere.

Il 6° Festival dei Beni Confiscati alle Mafie è stato istituito dal Comune di Milano con la direzione artistica di Barbara Sorrentini. In questa intervista la direttrice ci racconta cos’è questo festival e perché è importante che ci sia.

Locandina del Festival